About us

 

“Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perché, sempre dicono: Andiamo!

I loro desideri hanno la forma delle nuvole,
e, come un coscritto sogna il cannone,
sognano voluttà vaste, ignote, mutevoli
di cui lo spirito umano non conosce il nome!”

 

                                          – Charles Baudelaire

✈🎒📸

Avete presente la leggerezza che si prova pochi giorni prima di un partenza? Quei momenti in cui ci si sente invasi dal desiderio di scoprire, di conoscere e di provare cose nuove? Quando la lista delle cose da fare è ancora lunga, ma una vocina interiore vi tartassa con frasi del tipo:”ci penserai una volta tornato”?
Beh, per noi è quasi una dipendenza. Ogni volta che ne abbiamo l’occasione cerchiamo di scappare, anche se solo per pochi giorni, in qualche città o posticino particolare.
Ovviamente viaggiare è un passatempo abbastanza costoso, ma con i giusti trucchetti si possono ridurre in modo notevole alcune spese e godersi a tutti gli effetti una vacanza “low cost”. Per riuscirci però serve un po’ di spirito d’adattamento e una mente aperta ad ogni eventualità.
Se le parole di Baudelaire descrivono un po’ anche voi, probabilmente siete nel posto giusto! In questo blog proveremo infatti a raccontarvi le nostre avventure, dalle quali magari qualcuno potrebbe prendere spunto e a proporvi i nostri progetti futuri, puntando sempre a lasciare qualche monetina nel salvadanaio.
Ariel & Sebastian